Evo 4 U

Cosa possiamo fare

per voi

La forniture di servizi gestiti

Cosa è un MSP

Evo 4 U InfograficaMSP

Il Managed Service Provider  è un fornitore di soluzioni IT che offre:

  • Help Desk Telefonico e da Remoto senza limiti: tipo “all you can eat”, cioè tutto quello che puoi mangiare
  • Attività proattiva di gestione IT: Backup, Sicurezza, Monitoraggio, Aggiornamenti
  • Gestione dei fornitori: Software House, TLC, Hardware
  • Supporto allo sviluppo: Scelta prodotti, programmi, configurazione, installazione

Canone fisso

La caratteristica di un MSP è che offre tutti questi servizi con un costo fisso, abitualmente mensile, trimestrale o annuale.
Questo è generalmente il nodo più complicato da sciogliere per chi si vuole avvicinare a questo modello di lavoro. Il grande vantaggio offerto è la stima accurata dei costi, senza sorprese

Essere un MSP significa svolgere le mansioni di un dipartimento IT in modo esternalizzato, proprio come se si trattasse di outsourcing.

Attraverso il monitoraggio e facendo manutenzione all’infrastruttura IT delle aziende  e cercando di risolvere in modo proattivo potenziali problemi, un MSP di fatto minimizza i tempi di malfunzionamento dell’infrastruttura del cliente.

I nostri punti di forza

Gestendo i fornitori, un MSP dà un unico punto di riferimento per tutte le richieste al suo cliente. Anziché contattare il provider Internet quando la connessione non funziona possono semplicemente contattare il loro MSP. Questo permette di risparmiare tempo e soldi nell’interpellare fornitori ed esperti per capire qual è il problema, ed evitare il rimpallo delle responsabilità, tipico quando si cerca di far funzionare insieme sistemi diversi, di fornitori diversi, e soprattutto in aree che poco hanno a che vedere con il core business dell’azienda cliente.

Competenza
88%
Efficacia
84%
Velocità
80%
Affidabilità
93%
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I servizi gestiti - situazione vincente per tutti.

Minimizzando i problemi in cui può incorrere il cliente anche l’MSP sta minimizzando il tempo che perderebbe risolvendoli e quindi allo stesso massimizzando il proprio profitto. Dalla prospettiva del cliente, minimizzando il tempo perso nella gestione di un problema informatico state massimizzando il tempo che possono spendere nella loro attività e nel perseguimento dei guadagni.

I servizi:

  • Supporto IT
  • Sicurezza
  • Continuità di Business
  • Archiviazione Sostitutiva
  • Gestione della Posta
  • e molti altri..

Volete far decollare il vostro business?

giù la zavorra! Chiamateci..

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