SEO gestita

CONSULENZA SEO

Non basta avere un sito WEB, bisogna renderlo visibile!

CONSULENZA SEO SU MISURA

Evolution è in grado di fornire una CONSULENZA SEO in base alla vostra tipologia di business, ai competitors e al mercato di riferimento.
Il nostro principale obbiettivo è incrementare la visibilità del vostro sito web ottenendo un buon posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, attraverso una corretta attività SEO e costruendo un progetto su misura.

Che cos’è la SEO?

L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come ottimizzazione per i motori di ricerca. La SEO comprende tutte quelle attività che permettono ai contenuti di un sito web di essere visibili tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca per determinate parole chiave e di essere trovati da parte di utenti interessati a quella tipologia di contenuto.

Raggiungere i primi posti su Google è possibile?

Le statistiche affermano che l’utente medio non va oltre la seconda pagina dei risultati di un motore di ricerca, quindi è fondamentale essere ai primi posti per trarre benefici in termini di traffico e visibilità. Ma come ottenere un buon posizionamento per il tuo sito web?
Esistono parole chiave molto competitive e con volumi di ricerca più alti, altre meno ricercate, ma che potrebbero essere piu specifiche per la tua impresa e contribuire all’aumento del traffico nel lungo periodo. Bisogna quindi procedere con la giusta strategia e saper utilizzare gli strumenti per individuare le parole chiave utili per la tua attività, in base a come gli utenti cercano il tuo prodotto o servizio.

METODOLOGIA DI LAVORO DI UNA CONSULENZA SEO

  • ANALISI: analisi preliminare del sito web, analisi del posizionamento sui motori di ricerca, studio della concorrenza e del target di riferimento, scelta delle parole chiave in base a volumi di ricerca e concorrenza
  • OTTIMIZZAZIONE DEL SITO inserimento dei metatag HTML, ottimizzazione dei contenuti del sito (testi, foto, video), creazione di contenuti di valore
  • INCREMENTO DELLA LINK POPULARITY: Inserimento di link in uscita e in entrata, individuazione di siti e blogs correlati al settore di pertinenza
  • REPORTISTICA: invio di report contenenti le informazioni relative al posizionamento del sito web nei motori di ricerca, controllo periodico del ranking del sito per le parole chiave scelte

Le tendenze SEO più importanti del 2019

SEO gestita Group 11 Copy

Pensa mobile

Gli accessi da mobile si stanno avvicinando a quelli da desktop. Più della metà delle ricerche è effettuata da dispositivi..

SEO gestita Group 13 Copy

Rank Brain

Google ha da tempo ormai annunciato che il RankBrain è il terzo fattore di ranking per importanza..

SEO gestita Group 17

featured snippet

l featured snippet (o snippet in primo piano) è un risultato in evidenza che Google inserisce in un box..

SEO gestita Group 19

Il Click Through Rate

Google ha confermato che il numero di click ottenuti da un risultato in seguito ad una ricerca (CTR)..

SEO gestita Group 20

interazione con utenti

News, sondaggi, richieste di opinione, sono solo alcuni strumenti per interagire con i propri target..

SEO gestita content icon new

I video

I video stanno acquistando sempre più importanza nella promozione delle attività sul web..

SEO gestita Group 22

Visitatori contenti

Per ultimo, ma non meno importante, è accontentare l'utente. La miglior pubblicità rimarrà sempre il passaparola..

SEO gestita Group 14

I motori di ricerca

I motori di ricerca (in inglese search engines) sono dei sistemi per la ricerca di informazioni sul World Wide Web..

SEO gestita Group 21

Gli algoritmi

Poiché Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO si concentrano..

lA FASE PIU' IMPORTANTE

della strategia SEO

La prima fase di una seria azione SEO è la ricerca delle parole chiave legate alla propria attività, che può essere effettuata con appositi tools, interviste agli utenti, analisi della concorrenza e utilizzando gli stesi motori di ricerca.

Ottimizzazione dei contenuti

Scrivere per l'utente

L’importanza dell’attività di creazione di contenuti di qualità è esemplificata dal noto mantra di Bill Gates “Content is King“, il contenuto è Re.

Differenze

Fra SEO e SEA

SEO e SEA rientrano entrambe nella macro-attività di web marketing detta SEM, ovvero search engine marketing (marketing attraverso i motori di ricerca).

SEA (search engine advertising) – su Google si effettua attraverso il circuito Google AdWords

SEO gestita Seo cos e
SEO gestita content is king bill gates 1
SEO gestita sea seo sem