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Servizi gestiti

Ci facciamo carico della parte noiosa del vostro business

Un passo dopo l'altro verso il successo

One-Stop MSP

  • Un Managed Service Provider prevede nel proprio contratto di supporto alcuni servizi primari, cardine di un accordo tra MSP e Cliente.

SUPPORTO IT A 360°

  • Help Desk, Remoto e Telefonico
  • Supporto On Site come attività pianificate o su richiesta
  • Consulenza

Per erogare il servizio di Supporto IT è consigliabile che il MSP si attrezzi con uno strumento idoneo a tracciare tutte le richieste fatte dal cliente e tutte le attività che esegue per suo conto.

Utilizzando ad esempio sistemi evoluti di ticket system, MSP e Cliente possono verificare in estrema trasparenza e in ogni momento gli SLA di servizio. Inoltre, lo strumento adatto, consente anche di registrare e distinguere le attività comprese nel contratto, da quelle che richiedono un costo extra per il cliente.

Nella scelta del sistema più idoneo a supportare un MSP nella gestione delle proprie attività e dei propri clienti, sono da considerare un set minimo di features di seguito elencate:

  • Ticket: da email a ticket, da web a ticket, da ticket ad email.
  • Activity: registrazione degli interventi e delle attività. Gestione pluri interventi e pluri operatori. Dettagli dei tempi di intervento, delle ore di lavoro e delle ore da conteggiare per l’eventuale fatturazione. Possibilità di associare alle Activity i Ticket, Asset o interventi effettuati con software di controllo remoto.
  • Asset: gestione dell’inventario di hardware e software. Registrazione personalizzata di un database di caratteristiche per ogni tipologia di prodotto hardware o software o di qualunque tipo di servizio.
  • Password: funzione di memorizzazione sicura delle password
  • Scadenziario: database delle scadenze
  • Report: reportistica avanza ed esportabile in formati gestibili ad esempio con programmi come excel
  • Accesso Cliente: portale con la possibilità di dare accesso al cliente a tutte le informazioni
  • Anagrafica: gestione completa dell’anagrafica dei clienti e possibilità di organizzare per cliente ogni funzione od elemento del sistema.

PIATTAFORMA MSP

Abbiamo selezionato le piattaforme più evolute, ogni soluzione ha caratteristiche distintive. Alcune piattaforme sono molto complete ma allo stesso tempo complesse e difficili da utilizzare, altre possono essere considerate molto costose e proibitive.

Come soluzioni MSP per la gestione del ciclo sopra descritto, abbiamo selezionato Comodo, MaxFocus (prima GFI Max, poi Logicnow e ora acquisita da Solarwinids), Atera e altre.

Principali Servizi Gestiti

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Backup Gestito

Impostazione, esecuzione e verifica di un piano di Backup robusto e affidabile..

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Assistenza Remota

Problema? Soluzione! Serve un tecnico, una configurazione, una soluzione? Eccola..

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ManutenzioneProattiva

Decine di controlli giornalieri e in tempo reale per riconoscere un problema PRIMA che si..

Altri Servizi Gestiti

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Conformità GDPR

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Gestione Hotspot Wifi

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Servizi ambientali

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Abbiamo tutte le risposte

Chiedici qualunque cosa

Certamente la Gestione e Manutenzione Remota (RMM) delle infrastrutture IT. Dopo aver valutato con il cliente le criticità e i punti di forza della sua infrastruttura.. continua

La nostra azienda ha posto in essere ogni precauzione per garantire al committente il rispetto di privacy e riservatezza, anche al di là di leggi e regolamenti europei (GDPR).. continua

Di norma entro la giornata lavorativa successiva (9 ore lavorative). E’ possibile stipulare accordi particolari su richiesta, per un costo aggiuntivo rispetto al listino.. continua

Per questo abbiamo apposite soluzioni di Disaster Recovery (DR) e di Business Continuity (BC) che, studiate con i nostri tecnici vi consentiranno di poter scegliere.. continua

Perfetto! Il nostro compito è prevedere, analizzare, diagnosticare e rimediare. Se serve intervenire in loco, la vostra squadra è certamente più vicina. Ma la facciamo intervenire solo quando serve.

Nessuna limitazione: da Windows a Linux a Mac Os X, e anche oltre.. Se la vostra architettura non è fra queste (reti SCADA, SMNP oppure IBM iSeries) abbiamo nel team dei collaboratori.. continua

I nostri sistemi producono rapporti periodici sui controlli effettuati, sui problemi riscontrati, sui tempi  di risoluzione. Ne riceverete una copia con cadenza concordata.. continua

Naturalmente il 100%. Con il lavoro altrui non si scherza, e quindi cerchiamo di prevedere l’imprevedibile, per dare al cliente tutte le opzioni che gli consentono.. continua

Lottiamo per la soddisfazione dei nostri clienti

Cerchiamo di raggiungere la soddisfazione insieme

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