nove vantaggi

dei servizi managed

La tecnologia si evolve costantemente e le aziende devono necessariamente stare al passo con i cambiamenti per sopravvivere sul mercato, giorno per giorno.

Mantenere un’impresa aggiornata sulle ultime tecnologie, però, ha costi non indifferenti. Ogni nuova tecnologia introdotta in azienda ha bisogno di personale specializzato che la possa sfruttare al meglio, che deve essere assunto e formato, oltre che di infrastrutture e dispositivi adeguati.

A questo riguardo i servizi managed possono dare un grande aiuto ai business, portando numerosi benefici in termini di ottimizzazione dei costi, miglioramento dei processi, supporto tecnico e molti altri.

I servizi managed, infatti, offrono un approccio olistico all’IT e un expertise di alto livello che difficilmente è possibile raggiungere internamente.

Qui sotto vedremo perchè dovresti usare i Servizi Managed per il tuo business: abbiamo individuato i 9 principali vantaggi per le aziende che scelgono la gestione completa delle soluzioni IT.

9 vantaggi dei servizi managed Group 11 Copy

Scalabilità

Con la crescita dell’azienda aumenta anche la necessità di supporto tecnico dedicato e di soluzioni IT adeguate. Avrete bisogno..

9 vantaggi dei servizi managed Group 13 Copy

Più tempo

Delegando le funzioni IT in outsourcing, il tuo staff sarà libero di dedicarsi allo sviluppo del core business, inclusi progetti strategici innovativi...

9 vantaggi dei servizi managed Phoneicon

Processi semplificati

Il provider di servizi managed fornirà alla vostra azienda processi IT semplificati ed efficienti, aiutandovi a risparmiare tempo...

9 vantaggi dei servizi managed Mail icon

Riduzione costi lavoro

Un altro vantaggio significativo dei servizi managed è la riduzione dei costi relativi al personale. Da un lato non dovrete provvedere...

9 vantaggi dei servizi managed Group 22

Servizio H24

Grazie ai servizi managed avrete a disposizione un supporto tecnico attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno (o meno, casomai le vostre esigenze fossero minori)...

9 vantaggi dei servizi managed Group 17

Controllo dei costi

I provider forniscono insight su eventuali problematiche che potrebbero ostacolare l’efficienza delle attività, dandovi un controllo...

9 vantaggi dei servizi managed Group 22

Specialisti hi-tech

I provider forniscono insights su eventuali problematiche che potrebbero ostacolare l’efficienza delle attività, dandovi un maggior...

9 vantaggi dei servizi managed Group 14

Interlocutore unico

Evolution si propone alle imprese come interlocutore unico in grado di sviluppare soluzioni complete e su misura per ogni esigenza...

9 vantaggi dei servizi managed Group 21

Sicurezza e compliance

Assicurarsi di essere in regola rispetto alle normative vigenti ha dei costi e non è esattamente semplice. I servizi managed...

Vogliamo solo clienti felici

E cerchiamo di farlo insieme a loro

9 vantaggi dei servizi managed CTA Our Services

contattaci

Il modo migliore per conoscersi? Cominciare un dialogo.

scalabilità

Con la crescita dell’azienda aumenta anche la necessità di supporto tecnico e di soluzioni IT adeguate. Avrai bisogno di un’assistenza dedicata che sia capace di stare al passo con lo sviluppo del tuo business e di supportarlo con processi e servizi efficienti. Con i servizi managed ottieni un’elevata scalabilità delle soluzioni e la sicurezza di uno staff di esperti che seguono l’evoluzione aziendale passo per passo. Inoltre, grazie alla scalabilità, puoi ridurre le risorse in corrispondenza dei periodi di maggiore stallo o incrementarle in modo massiccio nei momenti di picco, secondo le tue specifiche esigenze di business.

Più tempo

Delegando le funzioni IT in outsourcing, il vostro staff sarà libero di dedicarsi allo sviluppo del core business, inclusi progetti strategici innovativi. Allo stesso tempo, potrete affidarvi ai nostri tecnici per progetti temporanei o meno importanti e liberare lo staff interno per task prioritari. Con i servizi managed potrete sostanzialmente focalizzarvi di più sulla crescita e sull’innovazione dell’azienda ed evitare di sprecare tempo in attività secondarie.

Processi IT

Il provider di servizi managed fornirà alla vostra azienda processi IT semplificati ed efficienti, aiutandovi a risparmiare tempo. Qualsiasi problematica emergente verrà risolta rapidamente dallo staff IT esterno, grazie ad un team dedicato alla vostra azienda pronto ad intervenire immediatamente. Niente più attese, ma processi velocizzati e risoluzione dei problemi tecnici rapida.

Riduzione costi

Un altro vantaggio significativo dei servizi managed è la riduzione dei costi relativi al personale. Da un lato non dovrai provvedere a tutta una serie di benefit aggiuntivi caratteristici dei dipendenti interni ma avrai contratti di outsourcing più vantaggiosi. Dall’altro lato, risparmierai su tutti i costi dedicati alla formazione specialistica del team.

Supporto H24

Grazie ai servizi managed avrai a disposizione un supporto tecnico attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Un’assistenza di questo tipo è impensabile mantenendo l’IT in-house, mentre i provider hanno la possibilità di intervenire in tempo reale, in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

Controllo costi

I provider forniscono insights su eventuali problematiche che potrebbero ostacolare l’efficienza delle attività, dandoti un maggior controllo sull’operatività del business e aiutandoti ad ottimizzare i costi. In poche parole, grazie ai servizi managed potrai minimizzare le spese inaspettate e stanziare in modo migliore il budget a disposizione, riallocandolo su ciò che ritieni di prioritaria rilevanza.

Specialisti IT

Usufruendo dell’outsourcing, potrai beneficiare di risorse altamente qualificate e dell’expertise di professionisti senior. Non dovrai scegliere quale tipo di risorsa assumere, ma avrai a disposizione specialisti di ogni tecnologia e livello che potranno seguire i tuoi progetti a seconda delle tue esigenze del momento.

un interlocutore

Forse, pensando ad un professionista che vi segue passo passo, ad un interlocutore unico vi è venuto in mente che sia solo una persona in più da pagare: “In fondo, cosa ci vuole?” potreste pensare “Devo solo contattare un elettricista, un programmatore, un sistemista, un tecnico, un commerciale…

Eh si, la progettazione vista in questo modo è veramente stressante perchè diventa l’insieme di parecchi micro-progetti che insieme devono dare il risultato finale. Ora, molti di noi fanno lavori differenti e immaginare il risultato di tutto questo diventa difficile e incerto.

Da questo punto di vista un unico interlocutore che segua insieme a noi tutta la fase di progettazione e che contatti tutti i vari professionisti coinvolti diventa veramente fondamentale.

Ma rimane una questione: è veramente una persona in più da pagare? La risposta è sicuramente un secco NO.

L’interlocutore unico riduce le criticità e valorizza le potenzialità del nostro progetto grazie ad un servizio trasparente e con tempi certi. Detto in parole povere: fa risparmiare del denaro sia in fase di progettazione che in fase di implementazione. Questo perchè committente e consulente hanno lo stesso obiettivo: creare un progetto che sia curato in ogni dettaglio e che dia la massima soddifazione e che, soprattutto, stia dentro il budget richiesto.

Più sicurezza

Assicurarsi di essere in regola rispetto alle normative vigenti ha dei costi e non è esattamente semplice. I servizi managed garantiscono il rispetto delle leggi e incrementano il livello di sicurezza presente, grazie all’utilizzo di tool e sistemi di security specifici. Devi sapere che la perdita di dati per cause accidentali può compromettere la sopravvivenza del business, oltre a danneggiarne irrimediabilmente immagine e reputazione. Con l’aiuto di un provider IT puoi proteggere i dati aziendali e mettere in sicurezza l’intero sistema informativo in modo semplice.